tuvalum-amibike

Cerchi una Bici usata che sia stata revisionata e che sia garantita ? Tuvalum ti guida nella scelta migliore per le tue esigenze. Previsto sconto per soci AMI Diplomati.

clicca e scopri: www.tuvalum.it

Cos'è il Tuvalum?
Tuvalum è il nuovo modo di comprare una bici di seconda mano online, portando fiducia e trasparenza nel mercato delle bici usate.
Nonostante la sua crescita negli ultimi anni, il settore della vendita di biciclette nuove e usate di alta gamma è tuttavia ancorato a processi molto tradizionali, come incontrare sconosciuti per chiudere una transazione o andare fisicamente in un negozio. Questo crea sfiducia nelle transazioni da privato a privato e inefficienze nel canale di vendita al dettaglio. I negozi fisici perdono clienti perché sono troppo frammentati e gli acquirenti diffidano dai siti web e dalle app di seconda mano.
Per risolvere questo problema, Tuvalum ha creato un sistema sicuro, trasparente e 100% online sulla falsariga di altri grandi marketplace che hanno trasformato settori tradizionali attraverso la digitalizzazione, come Airbnb nel segmento immobiliare o BrumBurm nel settore della compravendita di auto in Nord America. Grazie a questi processi, comprare una bicicletta usata su Tuvalum è comodo e sicuro come ordinare una pizza online.
Con quasi 2.000 biciclette da scegliere nel suo catalogo online, Tuvalum offre la più grande e diversificata selezione di biciclette certificate da strada, montagna, ciclocross, triathlon ed elettriche.

Come funziona Tuvalum?
Tuvalum si occupa di tutte le operazioni necessarie per garantire una transazione sicura, conveniente e senza problemi per acquirenti e venditori. Questo significa che si occupa della gestione dei pagamenti, del ritiro e della spedizione delle biciclette e, inoltre, vengono controllate le condizioni delle biciclette e viene presa nota del numero di serie per evitare la vendita di biciclette rubate. Questo processo assicura che l'acquirente possa comprare una bici usata direttamente da casa senza preoccuparsi che un venditore sconosciuto lo imbrogli o gli dia una spiacevole sorpresa quando la riceve. Ogni bicicletta di Tuvalum é sicura e affidabile.


Cosa distingue Tuvalum dagli altri siti e app di seconda mano?
Ogni bici usata, venduta su Tuvalum è sottoposta a un processo di certificazione, ispezione e messa a punto da un team di meccanici esperti. In questo modo l'acquirente ha la garanzia che la bicicletta che riceverà è nelle condizioni che il venditore ha indicato nel suo annuncio.
Inoltre, ogni bicicletta è accuratamente imballata prima della spedizione per garantire una consegna sicura. Questo processo assicura che sia l'acquirente che il venditore conoscano l'esatta condizione di ogni bici disponibile per la vendita.
Ciò che distingue Tuvalum dagli altri siti e applicazioni di seconda mano è che offre sicurezza, convenienza e garanzie. Il team di meccanici professionisti ispeziona e mette a punto decine di bici ogni giorno, assicurando che i clienti abbiano la migliore esperienza quando acquistano una bici usata.
Inoltre, si risparmia all'acquirente di dover perdere tempo viaggiando di persona per incontrare sconosciuti e si consegna la bicicletta direttamente a casa.

Come è nato Tuvalum?
L'idea è nata alla fine del 2014, quando Alejandro Pons e Ismael Labrador si sono incontrati nell'incubatore di startup Demium a Valencia. A quel tempo, le app e i siti web specializzati in annunci di seconda mano stavano diventando sempre più popolari. Tuttavia, questi due imprenditori hanno notato che la maggior parte di essi si limitavano ad essere una vetrina di annunci in cui acquirente e venditore dovevano contattarsi e negoziare il pagamento, la spedizione, ecc. Inoltre, nessuna di queste piattaforme offriva garanzie sullo stato di usura dei prodotti annunciati.
Subito, Wallapop,Ebay, ecc. sono ottime applicazioni per comprare una lampada o vendere una sedia da 30 euro nella propria città, ma se si sta cercando una bici in carbonio da 2.500 euro con cambio elettronico, le cose si complicano. Forse la persona che la vende non è nella stessa città, ma a centinaia di chilometri di distanza. Hai intenzione di viaggiare per vederla e scoprire che non è in buone condizioni come dice il venditore? Hai intenzione di pagargli i soldi prima che te la spedisca? E se non te la spedisce? E se te la spedisce e ha dei danni di cui il venditore non ti ha parlato? E se è una bici rubata? Se sei il venditore, sei anche esposto a molti rischi e incertezze: hai intenzione di far venire un estraneo a casa tua o di provare la moto? Hai intenzione di mandargliela prima che ti paghi? E se te la ruba? E se gliela vendi e dopo 3 mesi ti chiama compulsivamente al telefono per esigere che tu gli paghi la riparazione di un pezzo dicendo che gliel'hai venduta rotta?
Dopo aver parlato con più di 300 ciclisti e triatleti, Alejandro e Ismael hanno scoperto che molti di loro sono stati truffati e hanno vissuto brutte esperienze di acquisto e vendita su siti e app di seconda mano. Così hanno cercato di creare un sistema in cui fosse totalmente sicuro e conveniente comprare e vendere una bici di seconda mano. Per fare questo, si sono ispirati a ciò che Airbnb aveva fatto nel settore degli alloggi turistici e a ciò che altre startup americane stavano facendo nella digitalizzazione della compravendita di automobili.

clicca e scopri: www.tuvalum.it

Sponsor box

vifra.jpg
schwalbe.png
NW_def.jpg
garmin.png
gopro.jpg
menabo.jpg
progrip.png
stickerland.jpg
ETHICSPORT.jpg
MIDLAND.png
cannondale-2020.jpg
vaude-amibike.png
lessonboom-amibike.png
proed-manutenzione-bici.png

Prossimi Corsi

Formazione, Specializzazione, Divertimento
Con Amibike, Nulla sarà come prima!
Corso Istruttori Mountain Bike E-Bike
Corso Accompagnatori Istruttori Mountain Bike EBike
AMIBIKE SHOW A ITALIA'S GOT TALENT
E-Bike Experience con Amibike
I Benefici della Bici by Amibike

 

1997-2017: 20 Anni di Passione
al TUO Servizio!

20-anno-amibike

______________________________
Tour in Bici con
Alpitour & Amibike

Turisanda-alpitour-amibike


AMIBIKE DESARTICA
________________________________

Consulta migliaia di listini,
specifiche e info di biciclette,
brand e negozi vicino a te!

eurekabike-amibike

________________________________
AMIBIKE-TUTELA-RCT

LA NUOVA POLIZZA RCT
STUDIATA SU MISURA
PER IL DIPLOMATO AMI 

 ____________________________

CERCHI UNA BICI USATA
SICURA E REVISIONATA ?
logo-tuvalum-amibike
__________________________

Yakki App
Prenota le migliori esperienze
bike/mtb con guide certificate,
professionisti ed esperti locali

yakky-amibike

 clicca e scoprila

_______________________________

amibike-savebiking

___________________________

>>> LESSON BOOM

Clicca e Trova il Tuo
Maestro di Sci o MTB

lessonboom-amibike

_______________________________

STOP AI  FURTI DI BICI NEI LOCALI CON UFO!

amibike-ufo

clicca e scopri come UFO ti protegge !

__________________________

amibike-anelli-dolomiti-ebike-mtb

 amibike-cannondale-test-bike

 ________________

 

 

etna-bike-tribe-amibike

________________________

 AMIBIKE TUTTI I MESI IN EDICOLA
4mtbweb

pubblicita ami small

 

__________________

 

BIKER AVVISATO - MEZZO SALVATO!


CLICCA E RABBRIVIDISCI !!

 

Sponsor

cannondale-2020.jpg
vifra.jpg
schwalbe.png
NW_def.jpg
garmin.png
gopro.jpg
menabo.jpg
Il Portabici nr 1 al mondo
progrip.png
stickerland.jpg
ETHICSPORT.jpg
MIDLAND.png
lessonboom-amibike.png
vaude-amibike.png
proed-manutenzione-bici.png

I Partner AMI

amibike-desartica adventure amibike-dan-europe

eurekabike-amibike-2

Turisanda-alpitour-amibike

 

 

 

 

Quasar la tv interattiva

Collaborazioni

 collaborazioni-amibike3