associazione maestri

   logo twitter    

imparare-guidare-bici-amibike

17-19/4 Bolzano - Stage Specalizzazione sull'insegnamento e sull'utilizzo e applicazione dei nuovi protocolli di apprendimento ideati e ralizzati da AMI attraverso il gioco, riservato a Diplomati AMI: Maestri e Accompagnatori di Mountain Bike.

La pratica della mountain bike è da considerarsi uno sport completo come può esserlo il nuoto ? Per Ami probabilmente lo anche più del nuoto!
Uno sport dinamico che richiede rapidità nei ragionamenti e nelle decisioni, coordinazione e reattività nei movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo, da praticare all'aria aperta, socializzando e divertendosi in gruppo: cosa pretendere di piu ?

AMIBIKE-CORSI-DI-MTB2

Scopri come specializzarti ulteriormente e proporre attività innovativa e efficace,  a partire dai bambini di 18 mesi..fino ai 99 anni,  con un protocollo innovativo, esclusivo, ideato e realizzato dal Centro Studi AMI.

corso-mtb-bambini-amibike7

L'educazione all'utilizzo di mezzi alternativi al motore è uno dei nodi cruciali, che tutte le amministrazioni cittadine si sono prefissate di risolvere a breve, per cercare di evitare il tracollo ambientale del nostro Pianeta. Questa educazione non c'è dubbio che debba iniziare fin dalla giovane età, per crescere i nostri figli con una cultura diversa e più vicina alla difesa e mantenimento di un ambiente già in equilibrio piuttosto delicato..

bici-bambini-amibike-a

La sedentarietà è un'altro grosso problema che ci affligge e che causa generazioni in sovrappeso, con conseguenti problemi di salute, che possono diventare cronici e molto seri, che finiscono per pesare gravemente sulle casse di una sanità (ossia sulle nostre tasche) già sull'orlo del tracollo, per curare malattie che noi stessi creiamo, a causa di stili di vita sbagliati.

corso-mtb-bambini-amibike11a

I nostri giovani hanno scarse capacità coordinative e risultano essere altamente stressati, a causa della sedentarietà e delle poche ore dedicate all'attività fisica. Correre liberi, arrampicarsi, saltare, lanciare o colpire una palla: sono tutte azioni che i "vecchi giovani" affrontavano quotidianamente, ogni qualvolta scendevano in cortile per giocare liberi con gli amici e che ci hanno consentito di apprendere queste capacità coordinative quasi inconsciamente e che oggi sono molto carenti nei nuovi giovani.
gioco-in-bici-amibike
Studiare è importante per apprendere future professioni, ma trascorrere ore e ore ininterrotte sui libri dedicando pomeriggi e serate a ripetizioni di materie in cui si è carenti, pare non essere l'unica buona ricetta per migliorare i propri voti.  

amibike-bambini1

L'attività fisica e l'uso della bicicletta in particolare, ha degli effetti benefici sulla salute sia fisica che mentale sorprendent,  che sono scientificamente provati. Essa non solo non inquina e libera dalla morsa del traffico le nostre città, ma studi approfonditi dimostrano come praticare attività in bicicletta per almeno 30 minuti al giorno abbia effetti positivi migliorando la nostra salute in generale, regolando l'appetito, l'umore, la capacità di mantenere la concentrazione, aiutando la memoria, migliorando la propriocezione e le capacità coordinative.

amibike-mtb-bambini amibike-mtb-bambini2

Un protocollo di insegnamento rivolto agli operatori sportivi specializzati come i Maestri e Accompagnatori di Mountain Bike nuovo, esclusivo e rivoluzionario, studiato ad hoc dal Centro Studi di AMIBIKE per essere applicato ai bambini, ragazzi e adulti, attraverso oltre 60 giochi organizzati: illustrati e descritti in ogni dettaglio, per consentire agli allievi di muovere tutti i muscoli, migliorando le capacità coordinative e liberando la mente per riuscire meglio anche negli studi, apprendendo quasi inconsciamente le tecniche di guida in fuoristrada, elevando il livello di sicurezza, nel  rispetto dell'ambiente, del codice della strada e di persone e cose.
corsi-bici-bambini-amibike

Questo programma didattico sta per entrare nei futuri programmi scolastici  partendo dalle scuole materne con le balance bike, elementari, passando per le scuole medie, fino  alle scuole superiori di molti comprensori scolastici e necessità di operatori sportivi specializzati come i Maestri e gli Accompagnatori di mountain bike AMI per il suo sviluppo e applicazione.

Clicca, scopri e prenota subito  la tua partecipazione, i posti diponibili sono limitati:
http://www.amibike.com/Evento/147-specializzazione-per-maestro-di-mountain-bike.html

Sponsor box

cannondale-small.jpg
vifra.jpg
schwalbe.png
NW_def.jpg
garmin.png
gopro.jpg
menabo.jpg
progrip.png
fizik.png
stickerland.jpg
ETHICSPORT.jpg
MIDLAND.png
amibike-WD40-new.png
Noxon Bike

Prossimi Corsi

AMIBIKE SHOW A ITALIA'S GOT TALENT

 

1997-2017: 20 Anni di Passione
al TUO Servizio!

20-anno-amibike

AMIBIKE DESARTICA
________________________________
AMIBIKE-TUTELA-RCT
LA NUOVA POLIZZA RCT
STUDIATA SU MISURA
PER IL DIPLOMATO AMI CON
amibike-Lenzi 4

LENZI BROKER
____________________________

AMIBIKE TUTTI I MESI IN EDICOLA
4mtbweb
CON IL MAGAZINE NR. 1 IN ITALIA
____________________________________

 

Yakki App
Prenota le migliori esperienze
bike/mtb con guide certificate,
professionisti ed esperti locali

yakky-amibike

 clicca e scoprila

_______________________________

amibike-savebiking

_______________________________

amibike-anelli-dolomiti-ebike-mtb

 amibike-cannondale-test-bike

 ________________

clicca e scopri viaggiare in e-bike

amibike-viaggiareinebike-tour

________________

Pedalando puoi dare il tuo contributo!
Scopri come cliccando:

________________


________________________

 

pubblicita ami small

 

guide-mtb

__________________

 

BIKER AVVISATO - MEZZO SALVATO!


CLICCA E RABBRIVIDISCI !!

 

Sponsor

cannondale-small.jpg
vifra.jpg
schwalbe.png
NW_def.jpg
garmin.png
gopro.jpg
menabo.jpg
Il Portabici nr 1 al mondo
progrip.png
fizik.png
stickerland.jpg
ETHICSPORT.jpg
MIDLAND.png
amibike-WD40-new.png
Noxon Bike

I Partner AMI

fitness-e-sport-viveredonna100   amibike-dan-europe

amibike-ebranditalia

 

 

 

Quasar la tv interattiva

Collaborazioni

 collaborazioni-amibike3